M4HM - 5 INCONTRI PER LA CITTADINANZA

Anche quest’anno torna il #Milano4MentalHealth, l’iniziativa del Comune di Milano che ha l’obiettivo di porre la salute mentale al centro del dibattito sociale e politico e di permettere ai cittadini e alle cittadine di accedere a informazioni relative a progetti, attività di prevenzione, fenomeni sociali in atto.

L’iniziativa si svolgerà per tutto il mese di ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale che si celebra il 10 ottobre.

A.R.P.-ETS, nel condividere i valori e gli obiettivi sottesi al Manifesto del Milano4mentalHealth, ha aderito a questa iniziativa proponendo 5 eventi destinati ai cittadini e alle cittadine.

Gli eventi organizzati da A.R.P.-ETS hanno lo scopo di avvicinare i cittadini e le cittadine ai temi della salute mentale e dell’importanza di prendersene cura in ogni fase del ciclo di vita.

Per quest’anno è stato dato un focus sulla prevenzione e la sensibilizzazione nell’ambito del rapporto cibo, corpo e emozioni (disturbi della nutrizione e dell’alimentazione) e della transizione alla genitorialità (periodo perinatale).

Nella Giornata mondiale della salute mentale, il 10 ottobre, A.R.P.-ETS porterà la psicologia in Piazza in Sant’Ambrogio.

È un’occasione per i cittadini e le cittadine di confrontarsi con la figura dello/la psicologo/a, di conoscere da vicino il suo lavoro e ridurre quei pregiudizi che talvolta ostacolano l’accesso alle cure psicologiche, di abbattere lo stigma.

Vi aspettiamo numerosi e numerose! 

Scopri il calendario e i luoghi della manifestazione M4HM: https://www.milano4mentalhealth.it/data/10-ottobre/