28.10.2024 - Conoscere i Disturbi del Comportamento Alimentare per affrontarli al meglio

DATA e ORARIO: 28 ottobre 2024 | orario 18-20

LUOGO: da definire

A.R.P.-ETS, in sinergia con lo Studio associato ARP, presenta un evento di sensibilizzazione per la cittadinanza e il territorio.

Gli studi epidemiologici internazionali evidenziano un continuo aumento di nuovi casi di Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), soprattutto a seguito della pandemia.

In molti casi si tratta di problemi alimentari transitori e non rilevanti, in altri invece di indicatori di un possibile disturbo che un riconoscimento tempestivo potrebbe prevenire.

Il Servizio DCA dello Studio associato ARP è un’équipe multidisciplinare con più di 30 professionisti, specializzata nel trattamento di disturbi dell’alimentazione anche molto severi.

I membri dell’équipe, soci di A.R.P.-ETS, sono a disposizione per illustrare le varie tipologie di DCA e le loro manifestazioni, come riconoscerle e gestirle, come supportare e aiutare chi ne soffre, quali sono i rischi, le tempistiche e gli stereotipi legati a queste patologie.

L’incontro è libero e gratuito fino a esaurimento posti.